Jack London – il primo singolo dall’album Di Cani di Lupi e d’Umani

Jack London – il primo singolo dall’album Di Cani di Lupi e d’Umani

Jack London è il primo singolo del gruppo de LASSOCIAZIONE estratto dal nuovo album Di Cani di Lupi e d’Umani

Racconta un mondo di frontiera dove la natura selvaggia domina l’uomo, le sue paure e le sue ambizioni.

Come i cani che trainano la slitta nella neve e sono legati tra loro da un destino comune, così anche le canzoni del nuovo album cercano di attraversare la tempesta per arrivare a un nuovo orizzonte.

“Di cani di lupi e d’umani” nasce da un’idea narrativa precisa. Le canzoni del nuovo album, legate da un filo, parlano di storie perse e ritrovate nelle lande desolate della nostra mente. In questo viaggio non siamo soli: ci sono cani, lupi, fuochi ardenti, spiriti, amori che si perdono e ricchezze che svaniscono. E’ un album che racconta della lotta per rimanere vivi…umani. L’amore per le proprie radici è evidente nel linguaggio della band, che canta nel dialetto dell’Appennino.

Jack London: “Aspettare le ombre, attendere gli spiriti per ritornare assieme al tramonto, ritrovarsi lupo e poi uomo. C’è un totem nel buio, scomparse le forze lo sciamano indica nuovi sentieri sconosciuti”.

Video concept: Marco Mattia Cilloni / Gigi Cavalli Cocchi
Video realization: Max Cavalli Cocchi