Comunicato de LASSOCIAZIONE
lo scorso novembre Lassociazione sì è riunita attorno a un tavolo. Dopo quindici anni di attività, più di cento concerti e innumerevoli esperienze vissute assieme, alcuni compagni di viaggio hanno deciso di scendere dalla giostra.
È per noi un grande dispiacere comunicare che il nostro Gigi Cavalli Cocchi, batterista e cofondatore del gruppo assieme a Giorgio Galassi e Marco Mattia Cilloni, non sarà più un membro della band. Noi non possiamo fare altro che ringraziarlo pubblicamente per tutto il lavoro, la professionalità, la grande esperienza e la passione che in tutti questi anni ha dedicato a questa bellissima storia.
Un’altra novità importante riguarda Giorgio, il nostro autore nonché ideatore del progetto, il quale ha espresso la volontà di continuare a scrivere per Lassociazione ma di non partecipare più ai concerti dal vivo. Questo per noi è sicuramente motivo di tristezza ma comprendiamo e rispettiamo profondamente questa scelta.
Cogliamo questa occasione per augurare ad entrambi il meglio per i loro rispettivi progetti futuri.
Chi ci conosce sa bene che in questi anni Lassociazione ha cambiato pelle molte volte cercando di portare avanti un messaggio musicale che non si limita a scrivere canzoni pubblicando dischi e facendo concerti. ma cercando anche di manifestare una visione del mondo che nasce culturalmente e radicalmente da questo angolo di terra che è il nostro Appennino.
Dopo alcuni mesi di confronto, i componenti della band hanno espresso la volontà in modo chiaro e determinato di andare avanti. Gigi sarà degnamente sostituito da Diego Scaffidi che, oltre ad essere un amico e un ottimo musicista, conosce Lassociazione da sempre e ne condivide i valori artistici.
Nei prossimi mesi vi terremo aggiornati su tutte le novità a cui stiamo lavorando cercando, come sempre, di fare del nostro meglio… A presto.
LASSOCIAZIONE